点评:Da Cusco in circa un'ora d'auto si raggiungono le rovine della cittadella Inca e il villaggio a 2972m. Qui non abbiamo avuto problemi per l’altitudine. Ci siamo recati la mattina presto alle rovine con una guida, con l'auto siamo saliti fino all'entrata, abbiamo incontrato diversi turisti che salivano a piedi, un sentiero ripido e faticoso di circa 4km. Questo sito Inca é stato il primo che abbiamo visitato e ci é piaciuto molto. Molto belli i terrazzamenti a semicerchio che coprivano tutto il lato della montagna, dove venivano coltivati mais, patate, fagioli, quinoa, ecc. , la nobiltà aveva diritto alle coltivazioni migliori che crescevano nella zona alta. Seguendo il percorso si arriva in cima dove si trovano le vecchie rovine e dove il panorama sulle montagne circostanti e la Valle dell’Urubamba e su Pisac é stupendo. In cima oltre alle rovine si possono vedere diversi canali d’acqua ancora in funzione, le fontane cerimoniali, l'Intiwatana e sul lato della montagna di fronte, nella parete bucata si trovano i resti di un vecchio cimitero Inca, purtroppo le tombe sono state depredate dai tombaroli e i turisti non possono accedervi. E' stata una escursione molto piacevole.
Dopo la visita siamo scesi in città per vedere il famoso mercato (il mercato si trova nella cittadina di Pisac ed é distante dal sito) siamo rimasti delusi, benché fosse domenica non c'erano le bancarelle nella piazza, forse siamo arrivati troppo tardi e probabilmente erano tutti a messa. Ma vicino all'entrata del paese c'era un piccolo mercato di frutta e verdura e macelleria dove abbiamo acquistato delle fragole deliziose. Si passa tra un grande mercato coperto con tantissime bancarelle delle solite cose, tanti souvenir già visti e rivisti a Cusco. La nostra guida non ha dimenticato di acquistare il pane prodotto in un antico forno per la sua famiglia. La cittadina di Pisac é molto carina, costruita sulle mura inca, pulita e ben tenuta, con diversi negozietti e ristorantini.
翻译:从库斯科出发,乘车约一小时即可到达海拔 2972 米的印加城堡遗址和村庄。在这里我们没有遇到任何海拔问题。我们一大早就跟着导游去了遗址,开车到了入口处,遇到了几个步行上山的游客,这是一条大约4公里的陡峭而累人的路。这个印加遗址是我们参观的第一个遗址,我们非常喜欢它。非常美丽的是覆盖整个山坡的半圆形梯田,上面种植着玉米、土豆、豆类、藜麦等。 ,贵族有权享用上层地区生长的最好的农作物。沿着小路,您会到达山顶,那里有古老的遗址,周围的群山、乌鲁班巴山谷和皮萨克的景色令人惊叹不已。在山顶,除了遗址之外,你还可以看到几条仍在运行的水渠、仪式喷泉、Intiwatana,在山的另一边,在穿孔的墙壁上,有一座古老的印加墓地的遗迹,不幸的是,这些坟墓已被盗墓者盗走,游客无法进入。这是一次非常愉快的旅行。
参观结束后,我们去了城里著名的市场(市场位于皮萨克镇,距离遗址较远),我们感到很失望,尽管是星期天,广场上却没有摊位,也许我们来得太晚了,也许大家都去做弥撒了。但在村庄入口附近有一个小型水果蔬菜市场和肉店,我们在那里买了一些美味的草莓。我们穿过一个大型室内市场,里面有许多出售常见物品的摊位,还有许多在库斯科见过和再次见过的纪念品。我们的导游没有忘记为他的家人购买用古老烤炉制作的面包。皮萨克镇非常漂亮,建在印加城墙上,干净且维护良好,拥有几家小商店和餐馆。