点评:Viaggio con un gruppo d’iconografi delle scuole d’iconografia dell’Abbazia di Maguzzano (lago di Garda) e Padova. E’ uno dei monasteri più belli della Romania. In ordine di tempo l’ultimo a essere dipinto all’esterno. Siamo alla fine del 1500.
Dopo aver attraversato il portale d’ingresso appare, sulla parete nord della chiesa, affrescata, la scala delle virtù (ora in restauro) sormontata da scene dell’Eden con la cacciata di Adamo ed Eva. Dall’altro lato l’Inno Acatisto e l’albero di Jesse. Sulla parte absidale al livello più alto i Serafini con Dio Padre, sotto gli Arcangeli con l’Emmanuele, sotto la Madre di Dio con i profeti. Nella zona ribassata con archi. A scendere: gli apostoli, i vescovi, martiri, monaci. Nel nartece il Giudizio Universale, nel pronao il calendario. Il colore dominante dei fondi è il verde. Si può fotografare. C’è una pubblicazione abbastanza completa in rumeno…
翻译:与一群来自马格扎诺修道院(加尔达湖)和帕多瓦的肖像画学校的肖像画画家一起旅行。它是罗马尼亚最美丽的修道院之一。按时间顺序,这是最后在外面进行绘画的。我们已经到了 1500 年的末期。
穿过入口门后,教堂北墙上出现了壁画美德楼梯(目前正在修复),楼梯上方是亚当和夏娃被驱逐的伊甸园场景。另一边是阿卡提斯特赞美诗和杰西之树。在最高层的后殿上,六翼天使与天父在一起,下面是大天使与伊曼纽尔在一起,圣母玛利亚与先知在一起。在有拱门的较低区域。往下走:使徒、主教、殉道者、僧侣。前厅里陈列着《最后的审判》,门廊里陈列着日历。该基金的主色调是绿色。你可以拍照。有一份相当完整的罗马尼亚语出版物……