点评:Siamo entrati attirati dalla cascata e dalla "galleria d'arte" (una serie di statue che narrano la storia degli dèi indu, incomprensibile se non hai un minimo di infarinatura sull'argomento), all'esterno alcuni pappagalli legati col solo scopo di fare le foto coi turisti ci avevano già messo in allarme, ma siamo rimasti SCIOCCATI dalla grotta in cui tengono rettili e anfibi, dove, guarda caso, non è possibile scattare foto. Serpenti giganti in teche dove sarebbe impossibile per loro allungarsi, quindi costretti a restare su se stessi tutto il tempo, lucertole e rane nelle stesse miserabili condizioni, e per ultimo tartarughe acquatiche in vasche semivuote, con l'acqua che a malapena le ricopre, con monete e soldi dentro perché considerate portafortuna. Allego foto di una vasca che si trova all'esterno, quindi fotografabile, dove la tartaruga "viveva" disperata nelle stesse condizioni.
Siccome costa solo 5 ringgit a testa (un euro) è facile non pensarci troppo ed entrare, ma vi prego, NON FATELO, non fate come noi. Ci siamo sentiti in colpa per tutto il giorno, contribuendo a quel degrado, e abbiamo rovinato la nostra esperienza alle Batu Caves.
翻译:我们被瀑布和“艺术画廊”(一系列讲述印度教诸神故事的雕像,如果你对这个主题没有最基本的了解的话是无法理解的)吸引进去,外面绑着几只鹦鹉,它们的唯一目的是和游客合影,这已经让我们感到惊慌,但让我们震惊的是,他们饲养着爬行动物和两栖动物的洞穴,巧合的是,在那里是不能拍照的。巨蛇被关在笼子里,无法伸展身体,因此被迫一直呆在自己的笼子里;蜥蜴和青蛙也处于同样悲惨的环境中;最后,水龟被关在半空的水箱里,水几乎没过它们,里面有硬币和钱,因为它们被认为是幸运的。我附上了一张室外水箱的照片,因此可以拍照,乌龟在同样的条件下拼命地“生活”。
因为每人只需花费 5 林吉特(1 欧元),所以很容易不去想太多而直接进去,但是请不要这样做,不要做我们做过的事。我们整天都感到内疚,导致了这种恶化,毁了我们在黑风洞的体验。